Steven Renso



Steven Renso è il fondatore del progetto Madushani e nasce a Zevio nel 1989. Diplomatosi al liceo arte di Verona nel 2008, ora frequenta il primo anno alla facoltà di Lettere e filosofia, indirizzo Beni culturali. Questa sua evidente passione per tutto ciò che è arte, lo portano fin da piccolo a cercare di eguagliare gli artisti che tuttora lo ispirano: Frank Miller, Bryan Hitch, Jack kirby, Mark Bugley, Alex Ross, Leonardo Ortolani, Hugo Pratt, Milo Manara. Ma anche la letteratura, l’arte ma soprattutto il cinema fanno la loro parte nella sua formazione. Adora la narrativa dello scrittore Ernest Hemingway e dello sceneggiatore statunitense J.J Abrams, per non parlare del modo di dirigere film di grandi maestri come Pietro Germi, Sergio Leone, Sam Peckinpah, Tim Burton e Michael Man (e questo solo per citarne alcuni). Ma ciò che, maggiormente, ha influito sulla sua formazione sono state l’arte e la cultura dell'india e dell’isola del Ceylon (meglio conosciuta come Sri Lanka).



Tuttora è al lavoro anche come regista, per svariati progetti.
Tra questi il lungometraggio "Quando cade la neve", e lavora attivamente con lo youtuber SbaglioTubo, in vece di regista e cameramen.
Per saperne di più trovate qui sotto le info per la pagina facebook della Madushani Production e il link dei canali youtube, con tutti i lavori realizzati in collaborazione o non con altri appassionati di questo fantastico mondo.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Madushani-Production/222021477816457
Youtube: http://www.youtube.com/user/MrMadushani/videos?flow=grid&view=1